Solare Termico

solare

L’Azienda è qualificata e specializzata nella realizzazione  "chiavi in mano" di impianti solari termici a "circolazione natura" e "circolazione forzata".

Grazie a questa tecnologia è possibile utilizzare acqua calda accumulata nel serbatoio, al posto dell’acqua prodotta da una caldaia o da uno scaldacqua elettrico, permettendo un risparmio sui consumi di gas o di energia elettrica.

L’azienda effettua anche interventi "chiavi in mano" di impianti "solari termodinamici", tecnologia composta da un pannello solare semplice e leggero, da un compressore e dal serbatoio di accumulo dell’acqua. Le prestazioni raggiungibili con questo sistema sono estremamente elevate: anche con temperature esterne basse o di notte, l’efficienza è elevatissima: ad esempio assorbendo solo 400 W di energia elettrica, si trasmette all’acqua una potenza di circa 2.000 ÷ 2.400 W.

La particolarità è che i pannelli solari termodinamici funzionano durante tutto il giorno e in qualsiasi periodo dell’anno e risultano un'accoppiata vincente con l'impianto fotovoltaico.

L’intervento rientra tra quelli detraibili al 65% per tutto l’anno 2016.

Richiedi un preventivo gratuito