Quanto pellet si consuma per riscaldare un’abitazione e produrre acqua calda sanitaria? Vi raccontiamo l’esperienza di un nostro cliente a distanza di un anno sui consumi reali.

Caldaia a Pellet – Consumi reali: Migliore soluzione per il riscaldamento

Si avvicina l’inverno e come ogni anno giungono sempre più copiose le telefonate di chi non vuole affrontare nuovamente delle spese spropositate per scaldare la propria abitazione.
Infatti ci viene chiesto spesso quale sia la soluzione migliore per risparmiare e non aver paura delle bollette in arrivo. In generale, salvo casi particolari, specialmente se il vostro impianto di riscaldamento è composto da radiatori (classici termosifoni) la risposta migliore che possiamo fornire per affrontare l’inverno è certamente una caldaia a pellet.

Ne avrete sentito parlare tante volte, ma noi di Mcquadro abbiamo deciso di fornirvi dati oggettivi e reali derivanti dalla nostra esperienza sul campo, per farvi capire quanto effettivamente si spenda e si possa risparmiare, così da farvi trarre le vostre considerazioni.

Caldaia a Pellet – Consumi reali e risparmio

L’anno scorso nel mese di Settembre 2017, presso un immobile di ca. 150 m2 in classe energetica C, abitato da 3 persone e situato in zona climatica E (clima molto rigido), abbiamo messo in uso un impianto composto da una caldaia a pellet da 24 kWt con un serbatoio d’accumulo interno. La prima stagione di riscaldamento è quindi passata e il nostro cliente ha potuto fornirci il dato oggettivo circa il consumo di pellet per la stagione di riscaldamento, questo si è assestato ad un valore pari a meno di un sacco di pellet al giorno, circa 15 Kg. Per chiarezza va precisato che l’immobile veniva mantenuto (per l’intera superficie) costantemente (giorno e notte) ad una temperatura interna di 20 °C dal sistema di gestione dell’impianto di riscaldamento. Non solo, la caldaia a pellet veniva utilizzata anche nella produzione di acqua calda per usi sanitari. Ora, considerando che un sacco di pellet di ottima qualità (da 15 Kg) può costare anche meno di 5 €, potete in autonomia effettuare i dovuti raffronti con la vostra attuale situazione.

A noi di Mcquadro piace essere molto trasparenti con i nostri clienti e fornire loro tutti i dovuti chiarimenti.
Grazie ad un sopralluogo gratuito ed ad uno studio preliminare da parte del nostro ufficio tecnico potrai avere a disposizione la soluzione più adatta al tuo caso, così da garantirti il massimo del risparmio possibile senza rinunciare minimamente all’affidabilità e al comfort di cui hai bisogno.
Qui trovi la nostra promozione Caldaia a pellet attiva, contattaci per avere maggiori informazioni.




Noi di Mcquadro Srls siamo una E.S.Co – Energy Service Company certificata UNI CEI 11352, un’azienda che risponde alla crescente richiesta del mercato di nuove tecnologie legate al settore delle rinnovabili e del risparmio energetico. Operiamo nel Lazio.

Se hai intenzione di acquistare un impianto fotovoltaico, un solare termico, una pompa di calore per il riscaldamento od una caldaia a pellet, contattaci, troveremo una soluzione adatta alle tue esigenze, utilizzando al meglio gli incentivi statali.

Iscriviti alla Newsletter, Rimani aggiornato


Apri WhatsApp
1
Chiedi su WhatsApp
Salve, benvenuto da Mcquadro Srls.
Vuoi chiederci qualcosa su WhatsApp ?
Powered by