In breve ecco i vantaggi della caldaia a pellet installata dalla MCQUADRO con promozione biomassa:

Grazie al suo design curato e accattivante la caldaia a pellet può essere installata anche in casa;
Possiede un accumulo termico integrato che garantisce il massimo dell’efficienza e della compattezza della caldaia a pellet, senza compromettere l’estetica;
Possiede un serbatoio interno per lo stoccaggio del pellet, che garantisce un’autonomia in grado di ridurre i caricamento del combustibile della caldaia a pellet, anche fino ad una sola volta a settimana;
Possiede un sistema automatico di pulizia del braciere e di caricamento del pellet, così da ridurre al minimo la manutenzione sulla macchina;
Incorpora al suo interno molti sistemi di sicurezza, che rendono la caldaia a pellet sicura al pari di una caldaia alimentata a gas;
E’ in grado di produrre Acqua Calda Sanitaria, come una normale caldaia a gas, ma con costi nettamente minori.

Caldaie a Pellet Mcquadro: ancora sui vantaggi

 

La caldaia a pellet può sostituire integralmente la vecchia caldaia a gas, in quanto basta collegare i tubi già esistenti.
Per aumentare i vantaggi di questo sistema, si può pensare di integrarlo con un impianto solare termico.

Le agevolazioni fiscali previste dallo Stato italiano valgono infatti per entrambi gli impianti e quindi installarli insieme può essere pratico e conveniente.

In caso di installazione di un impianto solare termico, l’installazione di un ulteriore serbatoio permette di accumulare il calore generato dal sole e di mantenere calda l’acqua durante la giornata anche quando la caldaia è spenta.

Chi sceglie la caldaia a pellet, e quindi il pellet come fonte di riscaldamento, deve prevedere uno spazio in casa, o in garage, dove tenere i sacchi di pellet. Un sacco pesa mediamente 15 Kg.

Manutenzione della caldaia a pellet

 

Uno svantaggio del pellet è dato dalle ceneri prodotte dalla combustione dei cilindretti legnosi. La cenere va svuotata regolarmente, in base a quanto si usa la caldaia; la procedura è molto semplice e bastano poche accortezze per non sporcare la zona circostante la caldaia a pellet.

La manutenzione ordinaria di una caldaia a pellet è veramente semplice, ed è accessibile a qualunque membro della famiglia, con un po’ di attenzione specialmente se si pensa che la nostra caldaia è dotata del sistema automatico di pulizia del braciere.

Un impianto con un vantaggio considerevole

 

Uno dei vantaggi fondamentali dell’installazione di una caldaia a pellet è quello di poter beneficiare dell’incentivo conto termico che permette un recupero delle spese fino al 65% del costo complessivo.

Inoltre rivolgendosi a imprese specializzate, quali una ESCO come noi di MCQUADRO, è possibile usufruire di tutti i vantaggi economici del Conto Termico senza nessun rischio e anticipando solo il 35% del costo complessivo senza attendere l’erogazione dell’incentivo.

Scopri se hai diritto all’incentivo e richiedi tutte le informazioni





Iscriviti alla Newsletter di Mcquadro e Rimani aggiornato




Seguici su Facebook