E’ ormai noto che da quando è iniziata l’emergenza Coronavirus i livelli di smog si sono drasticamente ridotti. Le immagini satellitari mostrano chiaramente una riduzione importante dell’inquinamento atmosferico anche nel nostro Bel Paese. Gli effetti del Coronavirus sull’inquinamento sono decisamente positivi. La nuvola visibile di gas tossico, piazzata sopra le centrali elettriche industriali del mondo, è quasi scomparsa. L’ESA ci mostra delle immagini sorprendenti di riduzione dell’inquinamento su tutta la Cina.

Quali sono gli effetti del Coronavirus sull’ambiente? Abbiamo visto l’acqua della laguna di Venezia tornare blu e il cielo liberarsi da quella nuvola tossica figlia del ventesimo secolo rendendo finalmente l’aria più respirabile.

La BBC ha paragonato il livello di monossido di carbonio (emesso principalmente dalle macchine) del gennaio/febbraio 2019 a quello di quest’anno ed ha dichiarato che è diminuito del 50%! Per non parlare della Cina, dove l’aria è finalmente diventata più respirabile. Possiamo affermare con certezza che il Coronavirus ha portato dei risvolti positivi all’ambiente.

Cosa ci insegna il Coronavirus?

La drammaticità del Coronavirus ha dato evidenza di un fatto che gli ambientalisti sostengono da anni: uno dei fattori di aumento della CO2 in atmosfera è proprio la produzione industriale. Cosa fare?

Non si può di certo pensare di chiudere le fabbriche e creare danni economici gravissimi, la soluzione è solamente una: affidarsi alle fonti rinnovabili. I pannelli fotovoltaici o i solari termici, come tutti gli impianti realizzati con fonti rinnovabili, utilizzano un’energia pulita, sfruttando al massimo gli elementi naturali come il sole o il vento. Gli effetti del Coronavirus sull’inquinamento dovrebbero farci riflettere e dovrebbero portare tutti verso la direzione corretta, che non inquina.

La MCQUADRO propone una promozione molto vantaggiosa per chi si vuole avvicinare al mondo delle fonti rinnovabili. La nostra promo solare che comprende l’installazione di un fotovoltaico con il solare termico incluso nel prezzo! Siamo a tua disposizione da remoto per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci




Noi di Mcquadro Srls siamo una E.S.Co – Energy Service Company certificata UNI CEI 11352, un’azienda che risponde alla crescente richiesta del mercato di nuove tecnologie legate al settore delle rinnovabili e del risparmio energetico. Operiamo nel Lazio.

Se hai intenzione di acquistare un impianto fotovoltaico, un solare termico, una pompa di calore per il riscaldamento od una caldaia a pellet, contattaci, troveremo una soluzione adatta alle tue esigenze, utilizzando al meglio gli incentivi statali.

Iscriviti alla Newsletter, Rimani aggiornato


Apri WhatsApp
1
Chiedi su WhatsApp
Salve, benvenuto da Mcquadro Srls.
Vuoi chiederci qualcosa su WhatsApp ?
Powered by