SOLUZIONI MCQUADRO
Come funziona la detrazione fiscale?
La legge di bilancio 2022 ha prorogato l’Ecobonus fino al 31/12/2024. Tale incentivo prevede il rimborso del 50/65% della spesa sostenuta per l’installazione di impianti a fonte rinnovabile. La detrazione spettante è per la durata di 10 anni, si può detrarre dall’Irpef e per ottenerla i pagamenti debbono essere effettuati tramite bonifico parlante.
Se ci richiedi un preventivo senza impegno, ti faremo contattare da un nostro consulente di zona che prospetterà per te la soluzione migliore sulla base dei tuoi consumi energetici. Ti dimostreremo come con le nuove detrazioni fiscali è ancora più conveniente acquistare l’impianto fotovoltaico.
Inoltre se finanzi con noi l’impianto, ottieni un doppio vantaggio, il primo legato all’adempimento bancario che non hai più, il secondo sul prezzo di vendita che viene scontato di un’ulteriore 3% sul prezzo proposto.
Perché affidarsi a Mcquadro?
Perché siamo esperti del settore, abbiamo la qualifica E.S.C.O, siamo ingegneri energetici ed ambientali e soprattutto perché ci piace raccontare le cose come stanno.
MCQUADRO
Perché conviene la detrazione fiscale?
I benefici economici di un impianto che beneficia della detrazione fiscale sono principalmente tre:

1) Il recupero del 50/65% dei costi
2) La riduzione dei costi in bolletta
3) La produzione di un'energia pulita
Quali detrazioni sono previste?
L’installazione di un fotovoltaico rientra tra quelli detraibili al 50% per i privati e nel super ammortamento del 130% per le aziende.
L’installazione di un solare termico, sistema ibrido o pompa di calore prevede invece una detrazione fiscale del 65%.

1 – FORNITURA

2 – INSTALLAZIONE STANDARD

3 – COLLAUDO

MCQUADRO

Incentivi Statali
